sabato 22 agosto 2009

Fantascienza di risulta o commenti ad uno script noioso?

...ancora niente. non riuscivamo a capire perchè, senza alcun preavviso, il generatore mesonico avesse smesso di ionizzare i flussi. ciònondimeno, dovevamo agire in fretta.
[...]
le nostre probabilità di salvezza erano tutte legate alla missione di jonathan. qualora lo scudo a cluster non fosse rientrato in attività entro l'istante stipulato, le nostre vite non sarebbero valse più di uno scellino di gloxnor, e avremmo potuto tranquillamente prenotare un posto sul pianeta del buon ritiro.



urania mondadori, Cinedologia Cisgalattica di Lenon E. St.John




...nothing yet, since we regained our full awareness. We couldn't find a reason why, with no warning whatsoever, the mesonic generator had stopped ionizing fluxes. Nevertheless, we had to recover steady and quick.
[...]
our chances were tightly bound to jonathan's mission. would the clustered shield not be operationally back before the moment we hardly found an agreement on, the rusty Gloxnor penny I always carry in my pocket was going to be worth more than our very lives, and we shall better book a cryogenic room in some cheap motel on the "planet of buen retiro". The outcome was all but settled, when something weird seemed to happen disturbingly nigh to us...

Nessun commento:

Per i curiosi dei casi di costui

Non è mai stato all'ikea
Sa di aver troppi princìpi, pochi mezzi, e nessun fine. Ha sempre la risposta pronta (in una settimana, massimo dieci giorni). Non farebbe del male a una mosca, ma non le farebbe nemmeno del bene: è un convinto assertore dell'autosufficienza delle mosche. Ha un'ottima salute, ma non ne gode. In genere generoso, è ragionevole ma pure cagionevole: quando non è ammalato, è ammaliato. Da altri definito: insostenibile, pigerrimo, hopeless wannabe, pesante anche senz'adipe; ci tiene a far sapere che in realtà d'egli si può dir tutto, ma non che sia basso.