venerdì 9 ottobre 2009

Quante, tra le seguenti risposte a questa domanda, sono sbagliate?


  1. Una
  2. Due
  3. Quattro
  4. Quattro
  5. Non è possibile rispondere



Argomentare

5 commenti:

sgradevole ha detto...

pigreco mezzi.

Anonimo ha detto...

e ci si arrende così, nemmeno un tentativino?

essere disgustoso* ha detto...

ahahah!!! bellissimo...

rispondo con la numero 5) poichè non è possibile rispondere, dato che le risposte sbagliate sono tre.
come tesi argomentativa a supporto del numero di risposte errate scelto, me l'ha detto dio di farlo.

Anonimo ha detto...

Se al posto di avere due risposte "Quattro" ce ne fosse una "Quattro" e una "cinque", credo non ci sarebbe problema a rispondere "Quattro".

Invece così secondo me è proprio impossibile rispondere, che è diverso dallo scegliere la risposta 5. Perchè scegliendo la 5 come corretta, le altre 4 sono sbagliate. Quindi se le risposte sbagliate sono 4, la terza e la quarta sono corrette. Quindi sono 2 le risposte corrette, e le rimanenti 3 sono sbagliate. Ma essendo 3 le risposte sbagliate, allora "Non è possibile rispondere" (risposta 5), e ad libitum sfumando...

belflowers ha detto...

La domanda fa sì riferimento ad un elenco, eppure non dice che la risposta fornita debba essere tra le 5 proposte in elenco, quindi direi che 'tra le 5 risposte elencate, 5 sono sbagliate'.

Per i curiosi dei casi di costui

Non è mai stato all'ikea
Sa di aver troppi princìpi, pochi mezzi, e nessun fine. Ha sempre la risposta pronta (in una settimana, massimo dieci giorni). Non farebbe del male a una mosca, ma nemmeno del bene: s'arrangi. Ha un'ottima salute, ma non ne gode. In genere generoso, è ragionevole ma pure cagionevole: quando non è ammalato, è ammaliato, e si è infatuato da infartuato. Da altri definito: insostenibile, pigerrimo, hopeless wannabe, pesante anche senz'adipe; ci tiene a far sapere che in realtà d'egli si può dir tutto, ma che sia basso proprio no.